Chi Siamo

CHI SIAMO


Dal nostro statuto


"CREO-MI orienta la propria attività al fine di limitare l’impatto ambientale e di incoraggiare una cultura più ecologica ed etica da un punto di vista sociale, educativo, e pedagogico, per lo sviluppo di un’educazione orientata ad un minore impatto ambientale ed una maggiore attenzione alla cultura del non-spreco"

CREO-MI raccoglie gratuitamente i materiali non più commercializzabili, errori e giacenze di magazzino, attivando un processo che allunga e valorizza la vita dei materiali.

CREO-MI utilizzerà tutto il materiale raccolto per progetti educativi e culturali senza scopo di lucro.  

Presidente


Gabriela Brasca

Dottoressa in Organizzazione e Risorse Umane ed in Scienze del lavoro, ha lavorato alcuni anni in ambito finanziario.

Mamma doppia, si innamora della meravigliosa capacità dei bambini di esplorare la nostra stessa realtà con occhi nuovi e del loro desiderio di trasformarla con le loro stesse mani, osservando in essi una crescente capacità attentiva e cognitiva. 
"Le mani sono lo strumento dell'intelligenza umana" [M. Montessori, La scoperta del bambino]
Così con l'amica Marina tra una corsa e l'altra, tra una gravidanza di una e dell'altra nasce l'idea di un luogo che possa fornire, a coloro che si occupano dei percorsi pedagogici ed educativi, materiali e idee a basso impatto ambientale.


g.brasca@creomi.it 

Vicepresidente


Marina Rossi

PhD in Fisica Applicata e ad oggi impiegata in società di consulenza specializzata in Business Intelligence.


Dedica parte del suo tempo allo sviluppo dell'associazione CREO-MI che aiuti a favorire lo sviluppo creativo dei bambini in età prescolare e scolare e a chi abbia il desiderio di indagare i diversi materiali.


Mamma di un bambino e in attesa di una bimba, sfrutta la conoscenza della fisica dei materiali acquisita lungo il suo percorso di studi per aiutare l'amica Gabriela a selezionare e utilizzare correttamente i diversi prodotti.

m.rossi@creomi.it 

VUOI UNIRTI A NOI?



Può diventare socio qualunque persona fisica, giuridica o ente che si riconosca nello statuto dell'associazione CREO-MI.

La tessera è nominale e non può essere duplicata né ceduta a terzi.

Dovrà essere presentata ogni volta al ritiro del materiale.

In caso di smarrimento verrà rilasciato un duplicato che recherà

tale dicitura per evitare usi impropri della tessera stessa.